Ferrero: Governance per l'integrazione dei processi aziendali

Condividi:

Aeonvis ha supportato Ferrero nell’ottimizzazione della struttura societaria del gruppo e nell’introduzione di un nuovo modello di budget. Ha coordinato stakeholder interni ed esterni, gestendo gli impatti su processi amministrativi, legali e di controllo con un approccio multidisciplinare.

#Food&Beverage #Integration #Governance

Ottimizzazione della Governance ed integrazione dei processi aziendali con il supporto di Aeonvis

Conference call con diversi stakeholder. Aeonvis ha supportato Ferrero nell’ottimizzazione della struttura societaria del gruppo e nell’introduzione di un nuovo modello di budget.
IL CLIENTE

Ferrero: tradizione, innovazione e crescita globale

La storia del Gruppo Ferrero è una storia di successi giunta alla terza generazione, in cui lo sviluppo di un’azienda multinazionale si coniuga perfettamente con il passato, il presente ed il futuro di una tenace famiglia piemontese.

Dopo il successo iniziale in Italia, l’azienda si è progressivamente espansa verso l’estero fino a diventare oggi il terzo polo mondiale del chocolate confectionery, che impiega oltre 40.000 dipendenti in più di 50 Paesi e con un fatturato superiore ai 15 miliardi di euro.

ferrero logo
Conference call con diversi stakeholder. Aeonvis ha supportato Ferrero nell’ottimizzazione della struttura societaria del gruppo e nell’introduzione di un nuovo modello di budget.
LA SFIDA

Un programma di trasformazione per l'integrazione e la compliance aziendale

Ferrero, all’interno delle proprie iniziative di trasformazione, ha intrapreso un programma articolato di cambiamento che ha coinvolto molteplici geografie e unità aziendali.

L’obiettivo era garantire la piena integrazione tra i vari processi amministrativi, legali e di controllo, mantenendo alti standard di compliance e governance. 

LA SOLUZIONE

Aeonvis e Ferrero: sinergia e governance nella progettazione di soluzioni avanzate

Aeonvis ha collaborato strettamente con Ferrero nella progettazione e implementazione di soluzioni complesse, gestendone sia gli aspetti funzionali che la governance progettuale.

Coordinando le diverse prospettive e affrontando in anticipo eventuali criticità, Aeonvis ha fornito un “tessuto connettivo” tra le varie componenti progettuali, interne ed esterne, guidando con successo il team agli obiettivi dell’iniziativa.

grande dashboard con grafici multipli. Aeonvis ha supportato Ferrero nell’ottimizzazione della struttura societaria del gruppo e nell’introduzione di un nuovo modello di budget
IL RISULTATO

Aeonvis si è distinta per la sua capacità di disegnare soluzioni complesse, orchestrando in modo organico le varie prospettive: partendo dalle esigenze di business, ha coordinato le attività legate alle diverse implicazioni amministrative, di controllo, legali e operative.

Marco Botta
Marco Botta
CEO - Ferrero Hazelnut Company

“Può capitare di trovare partner eccellenti nel disegnare soluzioni, ma poi non in grado di seguirne l’implementazione con competenza e dettaglio. Relativamente a questo punto, la lunga collaborazione con Aeonvis è il risultato della loro capacità di supervisionare anche la fase implementativa, evidenziando in anticipo quelli che avrebbero potuto essere punti di attenzione o criticità.”