Conte' Scarpe: trasformazione digitale e successo omnicanale con Salesforce
Condividi:
Aeonvis ha supportato Conte’ Scarpe ad implementare Salesforce per automatizzare i customer journey e personalizzare le campagne. Il monitoraggio in tempo reale ha ottimizzato le risorse e migliorato la customer experience.
#Fashion&Retail #Optimization #CustomerJourney
Come Conte' Scarpe e Aeonvis ottimizzano le vendite con Salesforce per un Customer Journey automatizzato

IL CLIENTE
Conte' Scarpe – Calzature ed accessori per tutta la famiglia
Biella Scarpe nasce nel 1978 come piccola realtà imprenditoriale vicino a Biella, operante nel settore calzaturiero.
Oggi l’azienda offre calzature e accessori per tutta la famiglia, conta 22 punti vendita ad insegna Conte’ nel Nord-Italia e una presenza online in continua espansione.


LA SFIDA
Strategia Omnicanale e Marketing personalizzato: l'approccio di Conte'
Conte’ ha adottato una strategia omnicanale per ottimizzare le operazioni di marketing e migliorare la gestione del customer journey. La finalità era sfruttare il CRM e la marketing automation per comunicazioni più personalizzate e mirate, affinando la segmentazione e la profilazione dei clienti.
L’obiettivo dell’azienda era quello di aumentare l’Influence Rate, ossia la quota di fatturato generata da iniziative proattive sui clienti, e massimizzare la conversione delle vendite incrementando la penetrazione e la frequenza d’acquisto nei suoi punti vendita e sul suo e-commerce.
LA SOLUZIONE
Il supporto di Aeonvis per Conte': ottimizzazione delle vendite e automazione del Customer Journey
Aeonvis ha supportato Conte’ sui processi di Salesforce Marketing Cloud e Service Cloud, e la creazione ed automatizzazione dei customer journey. Al fine di migliorare la visibilità della composizione della propria customer base sono stati creati dei segmenti basati su comportamenti di acquisto attraverso un modello RFM sviluppato su Tableau, permettendo così l’attivazione di campagne con messaggi ed offerte personalizzate.
Inoltre, sono stati definiti KPIs specifici per monitorare il successo delle campagne mutilicanali (DEM e SMS) e l’influence rate, con l’obiettivo di ottimizzare le vendite.

IL RISULTATO
Grazie alla collaborazione con Aeonvis il successo di Conte’ Scarpe con Salesforce: ottimizzazione delle risorse e personalizzazione
Grazie all’adozione della soluzione Salesforce, Conte’ ha contribuito all’attivazione di campagne più mirate e personalizzate. Il monitoraggio delle performance in tempo reale, tramite dashboard avanzate, ha reso possibile l’ottimizzazione delle risorse concentrandosi sui segmenti più redditizi migliorando la customer experience.