Castolin Eutectic sceglie Kinaxis ed Aeonvis per una crescita di successo

Condividi:

Aeonvis ha accompagnato Castolin Eutectic nel progetto di implementazione della piattaforma Kinaxis Maestro, lanciato per razionalizzare la pianificazione della produzione.

#Manufacturing #Integration #SupplyChain

Castolin Eutectic accelera sulla gestione della supply chain con Kinaxis e Aeonvis: pianificazione integrata, reparti sincronizzati e gestione del business con scenari what-if

Due colleghi si consultano davanti ad un gant. Aeonvis ha accompagnato Castolin Eutectic nel progetto di implementazione della piattaforma Kinaxis Maestro, lanciato per razionalizzare la pianificazione della produzione.
IL CLIENTE

Castolin Eutectic: eccellenza globale nella riparazione e protezione dei metalli

Castolin Eutectic è stata fondata nel 1906 a Losanna, in Svizzera. Dopo aver scoperto un nuovo processo rivoluzionario per la riparazione delle attrezzature industriali e la protezione dall’usura dei metalli sono stati sviluppati flussi, leghe per brasatura, nonché attrezzature e materiali di consumo per rivestimento e saldatura.

L’azienda, leader nel suo campo, è presente con le proprie filiali in oltre 100 paesi in tutti e cinque i continenti.

Con i suoi 1.600 dipendenti, produce una gamma completa di materiali utilizzati in lavori di manutenzione e riparazione da oltre 40.000 clienti, serviti grazie a sei stabilimenti di produzione e oltre 40 uffici in tutto il mondo.
La sede centrale è a Kriftel, in Germania.

CastolinEutectic Logo
Colleghi si confrontano davanti ad un complesso gant. Aeonvis ha accompagnato Castolin Eutectic nel progetto di implementazione della piattaforma Kinaxis Maestro, lanciato per razionalizzare la pianificazione della produzione.
LA SFIDA

Integrare i processi di produzione grazie a Kinaxis Maestro

Con stabilimenti di produzione distribuiti in tutto il mondo, l’azienda si trovava a gestire sfide sempre più complesse legate all’integrazione e all’ottimizzazione dei processi di pianificazione della produzione, che risultavano poco efficienti prima dell’implementazione del progetto Kinaxis Maestro.

L’azienda ha quindi scelto di adottare un sistema che permetta una visione unica e integrata della pianificazione della produzione, ottimizzando i tempi e le risorse.

LA SOLUZIONE

La scelta della piattaforma Maestro di Kinaxis e del supporto di Aeonvis per la realizzazione del progetto ha consentito di trasformare radicalmente e digitalmente l'azienda

INTEGRAZIONE E OMOGENEIZZAZIONE

  • integrazione di tutti i 6 stabilimenti in un unico sistema di pianificazione, garantendo un flusso di informazioni continuo e coerente tra tutte le sedi
  • riduzione delle disconnessioni tra i vari impianti e miglioramento della visibilità dei processi a livello globale

OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI DI PIANIFICAZIONE

  • pianificazione dinamica e adattiva che si allinea alle mutevoli condizioni del mercato e alle esigenze produttive
  • previsioni accurate che aiutano a migliorare l’efficienza nella gestione dei materiali e delle risorse
  • ottimizzazione delle linee produttive, con un miglior allineamento tra domanda e offerta

MAGGIORE EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTI

  • riduzione degli sprechi grazie alla gestione più precisa delle scorte e dei tempi di produzione
  • maggiore controllo sui costi di produzione, con la possibilità di monitorare le prestazioni in tempo reale e fare interventi correttivi tempestivi

MIGLIORAMENTO DEL TIME-TO-MARKET

  • capacità di adattarsi rapidamente alle modifiche del mercato, riducendo il time-to-market e migliorando la capacità di risposta alle esigenze dei clienti
  • ottimizzazione della logistica e riduzione dei tempi di fermo macchina grazie a una pianificazione efficiente

SCALABILITÀ E ADATTABILITÀ

  • l’applicazione è altamente scalabile, il che significa che può crescere con l’azienda mentre si espande o si adatta a nuove necessità produttive
  • personalizzazione per rispondere alle specifiche esigenze di Castolin Eutectic e dei suoi diversi stabilimenti
Avanzata fabbrica con tecnologie all'avanguardia. Aeonvis ha accompagnato Castolin Eutectic nel progetto di implementazione della piattaforma Kinaxis Maestro, lanciato per razionalizzare la pianificazione della produzione.
IL RISULTATO

La trasformazione della pianificazione produzione con Kinaxis Maestro e Aeonvis

Con Kinaxis Maestro, Castolin Eutectic può affrontare le sfide della pianificazione della produzione in modo più efficiente, ottimizzando le risorse e riducendo i costi operativi, superando aspetti di complessità di gestione del dato introdotti dal percorso di crescita che ha visto integrare realtà diverse con tempistiche sfidanti. La soluzione offre una visione integrata e in tempo reale dei processi produttivi, potenziando la capacità dell’azienda di rispondere rapidamente alle fluttuazioni del mercato.
Aeonvis ha accompagnato Castolin Eutectis in questo percorso verso l’innovazione e l’efficienza, con accanto il partner Kinaxis come alleato strategico.