Stellantis: i servizi connessi per integrare automobile e le vite digitali dei clienti
Condividi:
Aeonvis ha supportato il programma Connected Vehicle assumendo ruoli di governance tecnica e gestionale. Il team ha coordinato lo sviluppo ed il rilascio delle funzionalità software per i veicoli connessi, assicurando una gestione efficace e puntuale del progetto.
#Automotive #Integration #Governance
Innovazione e connessione guidano la nostra partnership con Stellantis per costruire insieme il futuro digitale dei veicoli

IL CLIENTE
Stellantis, Dare Forward e Connected Vehicle
Stellantis è uno dei principali costruttori di auto mondiali e ha in portafoglio 14 marchi iconici quali Jeep, Peugeot, Alfa Romeo e Maserati.
Il piano strategico Dare Forward traccia il percorso di trasformazione dell’azienda in una realtà tecnologica innovativa, all’interno del quale riveste un ruolo fondamentale il programma Connected Vehicle.


LA SFIDA
Una galassia di servizi per un unico obiettivo
Software X, la divisione Stellantis che cura l’evoluzione tecnologica del veicolo in un’ottica di continua innovazione, sviluppa e rilascia periodicamente le nuove funzionalità software per la totalità dei modelli del Gruppo.
Il Programma coinvolge decine di fornitori e vede centri di sviluppo distribuiti nelle diverse aree geografiche, con un unico obiettivo: dotare i nuovi modelli delle più avanzate funzionalità digitali su aree quali infotainment, guida autonoma ed elettrificazione, generando valore per l’azienda tramite l’abilitazione di nuovi servizi di business.
IL RUOLO
Governance e competenza: il ruolo di Aeonvis nei programmi complessi
Nell’ambito del programma, Aeonvis apporta le proprie competenze di governance a 360°: i nostri consulenti rivestono vari ruoli all’interno dell’organizzazione progettuale, dal technical lead al feature architect, dal project al program manager.
Lavoriamo come fattore abilitante nell’economia del Programma, orchestrando le diverse componenti dei team: il nostro contributo copre sia aspetti di governance tecnologica che la gestione dei provider di business, fornendo un servizio completo e di qualità, assicurando il raggiungimento degli obiettivi.

IL RISULTATO
Aeonvis contribuisce ad innovare l’esperienza digitale dei veicoli con la sua governance tecnologica e il coordinamento dei provider di business supportando Stellantis nel programma Connected Vehicle.